lunedì 23 novembre 2015

E tu, te lo metteresti?


Oggi mi sento divertente!
Ho raccolto una gallery di idee tra arredi, e decorazioni davvero improbabili, o meglio...probabili, ma che sono sicura, che la maggior parte di voi non si metterebbe mai a casa propria, e questo le rende improbabili!

Il design è genio, ma siamo sempre in continuo contrasto con la parte metodica e pragmatica di noi stessi, dove, per abitare comodi, serve una casa funzionale e "vivibile", e spesso si tende a tralasciare anche l'estetica per far spazio alle nostre abitudini quotidiane.(Il che non è sbagliato)

Oggi però, mi voglio abbandonare all' estetismo ed emozionalità...
Pura provocazione!
Case lussuose e non con un design che suscita stupore, che sia positivo o negativo.

Color block in red
Può anche darsi che sembri un pugno nell'occhio, ma l'idea è interessante.
Una cornice per camini che ha una funzione puramente
decorativa! Io approvo! Romantica e poetica.
Libreria Birillo, dal sapore vintage
Strappa sicuramente un sorriso.
Parete delle arrampicate per gli sportivi.
Non ingombra e non si capisce cos'è fino a quando
 qualcuno non ci sale sopra!
Un divano a dondolo, nel nostro living?
Ma nemmeno per scherzo!
Angolo lettura sospeso
Io lo metterei!

Come degli uccellini! Un patio, in gabbia
Non lo preferisco, ma chi l'ha pensato si
è davvero divertito.
Carta da parati che si colora.
Gli indiani lo fanno con i Mandala
Dicono che fa bene alla mente!
Io forse, dopo un pò esploderei!
Beh, questo è un vero problema!



Il quadro di per sè non è proprio il mio genere, ma, a dimostrazione
che se le decorazioni si contestualizzano nel modo giusto, sono
esplosive!
La banana di Wall&Deco non è proprio
tra i "must have"
Potrebbe essere un pò disordinata e confusionale,
ma l'idea è simpatica.
Questa Si! La voglio!
Ci sono arredi, decorazioni e concept che vanno al di la degli standard, e, onestamente, che siano buone o cattive idee, sono convinta che il genio creativo che si nasconde dietro di esse sia un genio che non va giudicato.
Il gusto è soggettivo, le esigenze anche...
L'estetica e la funzionalità non sempre creano binomi perfetti, ma di tanto in tanto un po' di poesia e un po' di estro concedetecelo! 

Leggi anche Ironia e Design.

Nessun commento:

Posta un commento